Il Consiglio di Amministrazione e della SGR è costituito da cinque membri:
Flavio Valeri | Presidente
Francesco Conte | Amministratore Delegato
Stefano Cassina | Consigliere
Giovanni Covati | Consigliere Indipendente
Cristina Finocchi Mahne | Consigliere Indipendente
Le persone
Caratteristica distintiva del management di QuattroR è la comprovata esperienza in operazioni di private equity e di rilancio aziendale.
La struttura e le persone
Investment Team
Flavio vanta un’esperienza di più di 30 anni nel settore finanziario. È stato membro del Comitato Esecutivo EMEA di Merrill Lynch e Amministratore Delegato di Deutsche Bank in Italia. Ha ricoperto anche la carica di Vice Presidente dell'ABI, l'Associazione Bancaria Italiana.
Flavio si è laureato con lode in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Roma e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School di Boston.
Flavio si è laureato con lode in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Roma e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School di Boston.
Vanta un’esperienza pluriennale di private equity, prima in LBO Italia e successivamente in BCPartners dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato in Italia. Ha iniziato la carriera nel dipartimento M&A di Morgan Stanley a Londra e successivamente in Bain come consulente strategico. Laureato in economia e commercio all’ Università di Genova, ha conseguito un MBA presso l'Insead.
Ha accumulato un’esperienza ventennale nel private equity, prima in Advent International come principal lavorando negli uffici di Milano, Londra e Francoforte e successivamente in J. Hirsch & Co. in qualità di managing director. Ha iniziato la carriera in Arthur Andersen e successivamente in Greenwich Natwest nell’area della finanza strutturata. Laureato in Business Administration, ha conseguito un MBA presso la Barney School della University of Hartford.
Ha lavorato per oltre dieci anni nel settore del private equity, prima in Investitori Associati e poi in 21 Investimenti. Ha iniziato la carriera nel settore della consulenza strategica lavorando in Value Partners e Monitor Company. Laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in finanza presso London Business School.
Ha lavorato per oltre 9 anni nel settore del private equity, in precedenza in PAI Partners. Ha iniziato la sua carriera nel settore della consulenza strategica lavorando in McKinsey. Laureato in Fisica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, ha conseguito un MBA presso la Columbia Business School.
Prima di entrare in QuattroR, Guido è stato responsabile di HIG Whitehorse per l’Italia, investendo in strumenti di credito ed equity strutturato. Ha iniziato la carriera presso Deutsche Bank a Milano e Londra, proseguendo poi in Barclays e Banca IMI, occupandosi di distressed credit ed operazioni di finanza strutturata. Laureato in Economia dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi.
Ha lavorato in diverse operazioni di finanza straordinaria (M&A, ristrutturazione del debito e debt financing) assistendo operatori industriali e finanziari, italiani ed esteri. Ha iniziato la propria carriera in DVR Capital, entrando successivamente in EY. Laureato in International Management al Double-Degree Program Università Bocconi-HEC Paris.
Ha un’esperienza consolidata nell’ambito delle ristrutturazioni del debito, prima come Senior Analyst in EY e successivamente come Director in una boutique di Corporate Finance, con sede a Milano, dove ha seguito operazioni di turnaround finanziario e operativo in diversi settori. Laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica di Milano e in Amministrazione, Finanza e Controllo all’Università Bocconi.
Ha sviluppato una profonda esperienza nella ristrutturazione del debito prima come manager in KPMG e successivamente come Vice President in Oxy Capital Italia dove ha seguito diverse operazioni di investimento e rilancio in medie imprese italiane. Laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi ha conseguito in seguito un MBA in International business negli USA (Florida Southern College).
Ha lavorato nel team M&A di EY come Senior Analyst occupandosi di operazioni di finanza straordinaria in diversi settori. Laureato in Economia e Finanza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Giorgia ha lavorato a Londra come Associate nel team di KKR Capital Markets e precedentemente come Analyst nel team di Leveraged Finance di J.P. Morgan occupandosi di operazioni di corporate financing e LBOs. Ha conseguito la laurea specialistica del Master of Science in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano.
Ha lavorato come Associate nel team di M&A Debt Advisory in PwC occupandosi di operazioni di leverage finance e buyside M&A. Laureata in Banking & International Finance presso la Cass Business School, City University of London.
Ha lavorato come Associate nel team Turnaround e Restructuring di KPMG, occupandosi di operazioni di finanza straordinaria e ristrutturazione del debito in diversi settori industriali e manifatturieri. Laureata in Finanza presso il Trinity College of Dublin (Master’s degree) e l’Università di Bologna.
Finance & Operations
Ha una lunga esperienza nel private equity, maturata soprattutto in 3i, dove è stato Finance and Operations Director per il Sud Europa e si è occupato tra l’altro della costituzione della SGR in Italia e della gestione diretta di diverse partecipazioni; è stato inoltre CFO di Pillarstone Italy nella fase di avvio dell’attività. Ha iniziato la carriera nel settore industriale e vanta anche un’esperienza nel mondo delle charities, come CEO di RNDM. E’ laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Torino.
Lavora da oltre 15 anni per società di gestione di private equity e venture capital. Ha iniziato la propria carriera presso 3i Società di Gestione del Risparmio SpA – sede italiana del Gruppo inglese 3i Group plc – ed ha successivamente collaborato per circa 5 anni con Principia SGR SpA.
Prima di entrare in QuattroR, è stata Investor Relations Manager e ESG manager di Alkemy S.p.A., società quotata sull’Euronext Star Milan. È laureata in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi.
Ha lavorato come Senior nel team di Audit & Assurance in Deloitte e poi in Mazars, occupandosi di consulenza e revisione in ambito contabile di Intermediari Finanziari quali: SGR con fondi di Private Equity e Real Estate.
Laureata in Management degli Intermediari Finanziari all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Laureata in Management degli Intermediari Finanziari all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Support Staff
È laureata in Scienze del Turismo e Comunità Locale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha precedenti esperienze professionali presso Deloitte Italy.
È laureata in Lettere, Beni Culturali e Scienze Linguistiche presso L’Università di Bologna ed ha esperienza in ambito front office.
Vanta una pluriennale esperienza come addetto alla sicurezza nel Gruppo Fininvest. Dal 1998 è passato alla Pomellato SpA occupandosi, oltre che di sicurezza, dei servizi generali.
Ha lavorato per oltre dieci anni come Personal Assistant all’interno dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi. Successivamente, è stata Office Manager in una boutique legale indipendente.
Possiede una laurea in Scienze Politiche, ha iniziato il suo percorso professionale all'Osservatorio ENIT della Camera di Commercio e Industria Italo-Polacca di Varsavia.
Possiede una laurea in Scienze Politiche, ha iniziato il suo percorso professionale all'Osservatorio ENIT della Camera di Commercio e Industria Italo-Polacca di Varsavia.
Il Comitato Investimenti è composto dal Presidente, dall’Amministratore Delegato e da altri membri del management della SGR. Ha un ruolo attivo nella ricerca e nella selezione delle opportunità d’investimento. Questo Comitato ha la responsabilità primaria di identificare, analizzare e sottoporre operazioni di investimento o di disinvestimento, o altre operazioni relative agli investimenti del Fondo, al Consiglio di Amministrazione.