Skip to main content

Notizie e comunicati stampa

da QuattroR

Febbraio 2024

Fagioli S.p.A. – Fernando Bertoni nuovo Amministratore Delegato del Gruppo.

Sant’Ilario d’Enza (RE), 7 febbraio 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Fagioli S.p.A., uno dei leader mondiali nei servizi logistici ad alto contenuto ingegneristico, ha nominato Fernando Bertoni nuovo CEO del Gruppo con decorrenza immediata.

Novembre 2023

QuattroR e Cogliati Holding insieme per un ambizioso progetto di sviluppo del Gruppo Elemaster.

15 novembre 2023 – QuattroR, fondo di private equity che si distingue per la forte vocazione nel promuovere lo sviluppo di Imprese Italiane di eccellenza, dotate di solidi fondamentali industriali e tecnologici, e Cogliati Holding, azionista del Gruppo Elemaster Tecnologie Elettroniche, hanno oggi finalizzato un importante accordo di partnership ed investimento.

Dicembre 2022

Investindustrial e QuattroR perfezionano un accordo di partnership a supporto del piano di crescita di MTD.

6 dicembre 2022 – Una società di investimento del Gruppo Investindustrial Investindustrial ha siglato un accordo per l’ingresso di QuattroR SGR nel capitale di MTD – Medical Technology and Devices Group, gruppo internazionale attivo nella progettazione e produzione di dispositivi medici per l’assistenza domiciliare e professionale.

Agosto 2021

QuattroR: Finalizzati gli accordi di partnership tra QuattroR e il Consorzio Casalasco del Pomodoro, leader italiano nella coltivazione, lavorazione e distribuzione del pomodoro con 550 aziende agricole associate.

Milano-Rivarolo del Re (CR), 6 Agosto 2021 – QuattroR, fondo di private equity che promuove lo sviluppo di imprese italiane di medio-grandi dimensioni, ed il Consorzio Casalasco del Pomodoro (CCdP), leader italiano nella coltivazione, lavorazione e distribuzione del pomodoro da industria, hanno finalizzato un importante accordo di investimento. L’obiettivo primario è quello di sposare i valori della filiera agricola italiana con quelli di un operatore finanziario specializzato nel rafforzamento patrimoniale e nel supporto alla crescita di aziende italiane eccellenti con l’obiettivo di creare uno dei primi gruppi del settore a livello internazionale.

Settembre 2020

QuattroR: Finalizzati gli accordi per l’acquisizione – in partnership con la famiglia Marchi – della maggioranza di Burgo Group.

Milano, 29 settembre 2020 – QuattroR SGR, un fondo private equity indipendente fondato con l’obiettivo di promuovere il rilancio e lo sviluppo di imprese italiane di medio-grandi dimensioni, ha finalizzato gli accordi per l’acquisizione, in partnership con la famiglia Marchi, della maggioranza di Burgo Group, leader italiano e uno dei principali produttori e distributori europei di carte grafiche e speciali.

Dicembre 2018

QuattroR: Finalizzata l’acquisizione della maggioranza (62%) del Gruppo Ceramiche Ricchetti, uno dei principali operatori italiani nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche.

Milano, dicembre 2018 – QuattroR SGR, società di gestione del risparmio indipendente fondata con l’obiettivo di promuovere il rilancio e lo sviluppo di imprese italiane di medio-grandi dimensioni in temporanea crisi finanziaria, ha oggi finalizzato, per tramite di un veicolo partecipato dalla famiglia Zannoni, l’acquisizione della maggioranza (62%) del capitale sociale di Gruppo Ceramiche Ricchetti S.p.A., primaria società attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche e quotata al Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Dicembre 2017

QuattroR: completato l’investimento in Fagioli SpA, società di engineering leader a livello internazionale nei trasporti e movimentazioni speciali.

Milano, dicembre 2017 – QuattroR, fondo per il rilancio di aziende italiane di medio-grandi dimensioni, ha completato l’investimento in Fagioli SpA, che prevede l’acquisizione di una partecipazione iniziale del 49%, destinata a crescere fino al 60% circa.

Luglio 2017

QuattroR presenta un’offerta vincolante per l’ingresso del Fondo nel Gruppo Fagioli.

Milano – Luglio 2017 – L’investimento di QuattroR mira al rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria delle società facenti parte del Gruppo Fagioli S.p.A., coerentemente con gli obiettivi di una importante crescita sia organica che per linee esterne.
L’operazione mantiene la proprietà dell’azienda interamente in mani italiane, per un progetto ambizioso di sviluppo sui mercati internazionali, dove il Gruppo già oggi realizza gran parte del proprio fatturato.

5 Aprile 2017

QuattroR: al via il primo fondo da 711 ml€ dedicato al rilancio delle aziende italiane in una situazione di temporanea crisi.

Milano – 5 aprile 2017 – Firmato oggi il primo closing del Fondo QuattroR, che parte con una dotazione di 711 milioni di euro da investire in aziende italiane di medie e medio-grandi dimensioni da rilanciare attraverso operazioni di ricapitalizzazione, ristrutturazione o riorganizzazione.

Tra gli investitori del Fondo vi sono: Cassa depositi e prestiti (quale “anchor investor”), Inail, Inarcassa, Cassa Forense.