Notizie e comunicati stampa

da QuattroR

Febbraio 2019

QuattroR: Finalizzata l’acquisizione della maggioranza di Trussardi S.p.A.

Milano, 13 febbraio 2019 – QuattroR SGR, società di gestione del risparmio indipendente fondata con l’obiettivo di promuovere il rilancio e lo sviluppo di imprese italiane di medio-grandi dimensioni in temporanea crisi finanziaria, ha finalizzato oggi l’acquisizione della maggioranza di Trussardi S.p.A., con una partecipazione di circa il 60%.

Dicembre 2018

QuattroR: Finalizzata l’acquisizione della maggioranza (62%) del Gruppo Ceramiche Ricchetti, uno dei principali operatori italiani nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche.

Milano, dicembre 2018 – QuattroR SGR, società di gestione del risparmio indipendente fondata con l’obiettivo di promuovere il rilancio e lo sviluppo di imprese italiane di medio-grandi dimensioni in temporanea crisi finanziaria, ha oggi finalizzato, per tramite di un veicolo partecipato dalla famiglia Zannoni, l’acquisizione della maggioranza (62%) del capitale sociale di Gruppo Ceramiche Ricchetti S.p.A., primaria società attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche e quotata al Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Dicembre 2017

QuattroR: completato l’investimento in Fagioli SpA, società di engineering leader a livello internazionale nei trasporti e movimentazioni speciali.

Milano, dicembre 2017 – QuattroR, fondo per il rilancio di aziende italiane di medio-grandi dimensioni, ha completato l’investimento in Fagioli SpA, che prevede l’acquisizione di una partecipazione iniziale del 49%, destinata a crescere fino al 60% circa.

Luglio 2017

QuattroR presenta un’offerta vincolante per l’ingresso del Fondo nel Gruppo Fagioli.

Milano – Luglio 2017 – L’investimento di QuattroR mira al rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria delle società facenti parte del Gruppo Fagioli S.p.A., coerentemente con gli obiettivi di una importante crescita sia organica che per linee esterne.
L’operazione mantiene la proprietà dell’azienda interamente in mani italiane, per un progetto ambizioso di sviluppo sui mercati internazionali, dove il Gruppo già oggi realizza gran parte del proprio fatturato.

5 Aprile 2017

QuattroR: al via il primo fondo da 711 ml€ dedicato al rilancio delle aziende italiane in una situazione di temporanea crisi.

Milano – 5 aprile 2017 – Firmato oggi il primo closing del Fondo QuattroR, che parte con una dotazione di 711 milioni di euro da investire in aziende italiane di medie e medio-grandi dimensioni da rilanciare attraverso operazioni di ricapitalizzazione, ristrutturazione o riorganizzazione.

Tra gli investitori del Fondo vi sono: Cassa depositi e prestiti (quale “anchor investor”), Inail, Inarcassa, Cassa Forense.