Skip to main content

Casalasco S.p.A. rappresenta la prima filiera italiana integrata per la produzione e trasformazione del pomodoro 100% italiano. L’azienda nasce negli anni 70′ nella forma di organizzazione di produttori e oggi attraverso la sua filiera cooperativa associa oltre 500 aziende agricole nel Nord Italia. La stretta vicinanza al mondo agricolo garantisce un prodotto da filiera certificata unico in Italia e in Europa.

Le lavorazioni ed il confezionamento avvengono nei tre stabilimenti strategicamente situati nel cuore del distretto del pomodoro del Nord Italia (provincia di Cremona, Parma e Piacenza), grazie ad oltre 50 linee di confezionamento per una capacità di trasformazione di oltre 580.000 tonnellate, con un’ampia gamma di prodotti e formati a servizio di clienti multinazionali e dei propri brands Pomì, De Rica e Victoria.

Oltre il 70% delle vendite del Gruppo sono fuori dall’Italia. La distribuzione internazionale è affidata alle attività commerciali interne ed a due società controllate: SAC SpA di Carmagnola (TO) operante principalmente nel mercato Francese e del centro-nord Europa e la Pomì USA Inc., con sede negli Stati Uniti, attraverso la quale il prodotto a marchio Pomì raggiunge oltre 20.000 punti vendita del mercato nordamericano.

SETTORE

Leader integrato nella lavorazione di pomodoro italiano.

DATA DI INVESTIMENTO

Dicembre 2021

STATUS

In portafoglio
Co-Governance