Le persone

Caratteristica distintiva del management di QuattroR è la comprovata esperienza in operazioni di private equity e di rilancio aziendale.

La struttura e le persone

Il Consiglio di Amministrazione e della SGR è costituito da cinque membri:
Andrea Morante | Presidente
Francesco Conte | Amministratore Delegato
Marco Bellocci | Consigliere
Giovanni Covati | Consigliere
Ermanno Sgaravato | Consigliere

Il management

Andrea Morante

Chairman

Vanta una decennale esperienza nell’investment banking a livello internazionale e ha rivestito ruoli di vertice in importanti aziende, soprattutto nel settore del fashion and luxury. Ha ricoperto e ricopre tuttora ruoli di consigliere d’amministrazione in società quotate e non. Inizia la carriera in Arthur Andersen per poi passare, con ruoli di crescente responsabilità, prima in Morgan Stanley e successivamente in Investcorp e in Credit Suisse, di cui è stato responsabile M&A per il sud Europa. Amministratore Delegato di Pomellato fino al 2015, oggi ricopre anche la carica di presidente di Sergio Rossi. Laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma, ha conseguito un MBA presso la University of Kansas.

Francesco Conte

Chief Executive Officer

Vanta un’esperienza pluriennale di private equity, prima in LBO Italia e successivamente in BCPartners dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato in Italia. Ha iniziato la carriera nel dipartimento M&A di Morgan Stanley a Londra e successivamente in Bain come consulente strategico. Laureato in economia e commercio all’ Università di Genova, ha conseguito un MBA presso l'Insead.

Stefano Cassina

Senior Partner

Ha accumulato un’esperienza ventennale nel private equity, prima in Advent International come principal lavorando negli uffici di Milano, Londra e Francoforte e successivamente in J. Hirsch & Co. in qualità di managing director. Ha iniziato la carriera in Arthur Andersen e successivamente in Greenwich Natwest nell’area della finanza strutturata. Laureato in Business Administration, ha conseguito un MBA presso la Barney School della University of Hartford.

Stefano Focaccia

Partner

Da oltre 10 anni opera nel mondo della crisi d’impresa, prima come advisor in EY assistendo molteplici piani di ristrutturazione per società in crisi e successivamente come responsabile Special Situations in BNL-BNP Paribas. Ha iniziato la carriera in una società di consulenza internazionale e successivamente in GE Capital. Laureato in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna, dove è rimasto inizialmente come ricercatore presso il CRESEM e presso la Cardiff Business School.

Marco Guglielminetti

Partner

Ha lavorato per oltre dieci anni nel settore del private equity, prima in Investitori Associati e poi in 21 Investimenti. Ha iniziato la carriera nel settore della consulenza strategica lavorando in Value Partners e Monitor Company. Laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in finanza presso London Business School.

Carlo Michero

Chief Financial Officer

Ha una lunga esperienza nel private equity, maturata soprattutto in 3i, dove è stato Finance and Operations Director per il Sud Europa e si è occupato tra l’altro della costituzione della SGR in Italia e della gestione diretta di diverse partecipazioni; è stato inoltre CFO di Pillarstone Italy nella fase di avvio dell’attività. Ha iniziato la carriera nel settore industriale e vanta anche un’esperienza nel mondo delle charities, come CEO di RNDM. E’ laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Torino.

Lorenzo Acciari

Associate

Ha accumulato esperienze nella corporate finance, come analista nel team di M&A di J.P. Morgan a Londra, e nella consulenza strategica, lavorando negli uffici di San Paolo e Parigi per Bain & Company da dove è uscito come Manager, occupandosi principalmente di progetti di strategia, riorganizzazione, post merger integration e due diligence. Laureato in Business Management, ha conseguito un MBA presso l’INSEAD.

Paolo Cavagnino

Associate

Ha lavorato in diverse operazioni di finanza straordinaria (M&A, ristrutturazione del debito e debt financing) assistendo operatori industriali e finanziari, italiani ed esteri. Ha iniziato la propria carriera in DVR Capital, entrando successivamente in EY. Laureato in International Management al Double-Degree Program Università Bocconi-HEC Paris.

Marco Pontiggia

Associate

Ha un’esperienza consolidata nell’ambito delle ristrutturazioni del debito, prima come Senior Analyst in EY e successivamente come Director in una boutique di Corporate Finance, con sede a Milano, dove ha seguito operazioni di turnaround finanziario e operativo in diversi settori. Laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica di Milano e in Amministrazione, Finanza e Controllo all’Università Bocconi

Margherita de Girolamo

Portfolio Manager e Investor Relations

Vanta una decennale esperienza nel private equity (Sofipa e Palladio Finanziaria), oltre a ruoli operativi in una partecipata del fondo Arner Private Equity. Successivamente è stata responsabile dell’M&A di Swiss Merchant Corporation SA (ex Arner Merchant).
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari, è Certified European Financial Analyst ed è stata per quasi dieci anni docente di Valutazione d’azienda al corso Tecniche di Private Equity dell’Aiaf (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari).

Silvia Mossali

Financial Manager

Lavora da oltre 15 anni per società di gestione di private equity e venture capital. Ha iniziato la propria carriera presso 3i Società di Gestione del Risparmio SpA – sede italiana del Gruppo inglese 3i Group plc – ed ha successivamente collaborato per circa 5 anni con Principia SGR SpA.

Caterina Nakonieczna

Personal Assistant

Ha lavorato per oltre dieci anni come Personal Assistant all’interno dello studio legale Gatti Pavesi Bianchi. Successivamente, è stata Office Manager in una boutique legale indipendente.
Possiede una laurea in Scienze Politiche, ha iniziato il suo percorso professionale all'Osservatorio ENIT della Camera d Commercio e Industria Italo-Polacca di Varsavia.

Laura Mattietto

Office Assistant

È laureata in Lingue Straniere presso l’Università degli Studi di Padova, ha lavorato per tre anni come Office Manager presso RWC Partners, società di gestione del risparmio con sede a Londra.

Arianna Fittipaldi

Personal Assistant

Vanta un’esperienza pluriennale come assistente di direzione in aziende quali Pirelli RE e Pomellato. Inizia il suo percorso professionale come assistente di produzione in studi di realizzazione video e cortometraggi.

Giuliano Manfredi

Servizi generali

Vanta una pluriennale esperienza come addetto alla sicurezza nel Gruppo Fininvest. Dal 1998 è passato alla Pomellato SpA occupandosi, oltre che di sicurezza, dei servizi generali.

Il Comitato Investimenti è composto dal Presidente, dall’Amministratore Delegato e da altri membri del management della SGR. Ha un ruolo attivo nella ricerca e nella selezione delle opportunità d’investimento. Questo Comitato ha la responsabilità primaria di identificare, analizzare e sottoporre operazioni di investimento o di disinvestimento, o altre operazioni relative agli investimenti del Fondo, al Consiglio di Amministrazione.